Gruppo di possessori di Corvette del Nord Italia, federato "Scuderia Corvette Italia". Il Blog si propone di diffondere le iniziative del Gruppo, ma sopratutto la "Cultura Motoristica USA" Chevy, Corvette, Camaro, Pontiac and GeneralMotors Cars in genere. "Enjoy your Corvette"

18 gennaio, 2011

L'ultima C2 "Sting Ray" 1967


Questo è uno dei miei sogni : una C2 del '67
In queste immagini vi è esattamente l'ultima prodotta !
Motore : L36
Cubatura : 427
Cavalli : 390

Un'auto da sogno, inutile dirlo, che oramai raggiunge negli States quotazione altissime..... questa nello specifico è stata "trattata" dal solito Barret Jackson Auction nel 2006. Non sono riuscito a scoprire il prezzo finale..... ma le indagini proseguono !!!



La C2 (seconda generazione Corvette) è stata prodotta dal 1963 al 1967, in configurazione Coupe e Convertible e diverse motorizzazioni.
La più caratteristica è la "Split Window" del '63, cioè quella che aveva il lunotto posteriore separato in due vetri da un montante centrale.
Ma la "mia" preferita è comunque il '67, il mio anno......l'ultima, la più potente, nella sua configurazione migliore, col Big Block da 427cc sviluppava fino a 435 hp !


L'interno è una goduria di funzionalità e bellezza tutta stile fine anni '60.....


Rispetto alle esagerate trasformazioni (più estetiche spesso...) che si vedono in giro su di un Big Block, questo sembra persino "anonimo", il solito "pacioso e tranquillo" V8 USA.....si, con 390HP ! L'ordine e la semplicità, oltre ad essere uno spettacolo, insegnano.
Grande mezzo...

Dave67


http://corvetteactioncenter.com

Nessun commento:

Posta un commento